Quantcast
Channel: Risultati della ricerca per “green blister”– Cosebelle magazine – Femminile, indipendente, brillante
Viewing all 14 articles
Browse latest View live

GREEN BLISTER: Cosebelle verdi in pillole #00

$
0
0

Oggi su Cosebelle vi presentiamo una nuova rubrica illustrata dedicata al mondo green!

Green Blister è un contenitore di informazioni ed eventi greencosebelle verdi in pillole  che vi accompagneranno nel corso del mese.

Pronti? Vediamo cosa ci riserva febbraio…

GreenBlister_febbraio_Cosebelle_00

1. Air plant

Una pianta da regalare a febbraio: la Tillandsia. Non ha radici sotterranee ed assorbe l’umidità dall’aria. Incredibilmente facile e bella da appendere al soffitto.

2. Stan Smith by Pharrell Williams

Che siamo vittime del suo stile non è una novità: queste Stan Smith sarebbero perfette come regalo di San Valentino per un fidanzato!

3. Aphrodisiac green smoothie

L’ingrediente base di questo smoothie verde è l’avocado, ricco di antiossidanti e afrodisiaco naturale.

4. M’illumino di meno

Il 13 febbraio 2015 si festeggia l’undicesima giornata internazionale per il risparmio energetico; Sul blog della trasmissione radiofonica Caterpillar, che da anni promuove una campagna di sensibilizzazione riguardante questa giornata, trovate degli spunti su come aderire nel vostro piccolo a qualcosa di grande: perché non festeggiare anticipatamente San Valentino a lume di candela?

GreenBlister_febbraio_Cosebelle_01

5. Boden P/E 2015 campaign

La campagna pubblicitaria di Boden per la prossima primavera/estate è caratterizzata da maxi fiori che “interagiscono” con le modelle. A noi piace!

6. L’erbario di Emilie Vast

Questo libro illustrato edito da Salani raccoglie la descrizione della piccola flora del sottobosco in Europa. Emilie Vast, illustratrice di Reims, ha uno stile unico che vi consigliamo!

7. I segreti delle rose 

Save the date: domenica 22 Febbraio dalle 14,30 alle 17,30 a Castello Quistini a Rovato (Brescia), ha luogo un corso teorico-pratico per conoscere meglio le rose e imparare le tecniche corrette per potarle con la possibilità di esercitarsi sul campo.

8. Rockstud by Valentino

Vestirsi di verde con carattere: Ankle Strap – collezione Rockstud di Valentino.

9. Borghese by LaChance

Borghese è un divano leggero, ispirato ai pini di Villa Borghese a Roma. La struttura metallica riproduce i rami e crea assieme ai cuscini un paesaggio alberato.

Illustrazioni di Giorgia Bressan 

L'articolo GREEN BLISTER: Cosebelle verdi in pillole #00 sembra essere il primo su Cosebelle magazine - Femminile, indipendente, brillante.


GREEN BLISTER : Cosebelle verdi in pillole #01

$
0
0

GreenBlister_marzo_Cosebelle_00

1. Henry Rousseau a Palazzo Ducale

Si intitola Il candore arcaico la mostra di opere di Henri Rousseau (Laval, 1844 – Parigi, 1910) che dal 6 marzo al 5 luglio 2015 sarà ospitata a Palazzo Ducale, Venezia.

2. Osklen – S/S 2015 

Il marchio ha una storia molto originale ed il suo fondatore, il brasiliano Oscar Metsavaht,  è sempre stato focalizzato sull’ambientalismo, come potete leggere qui. Della collezione p/e 2015 abbiamo apprezzato in particolare le trasparenze e le stampe “botaniche”.

3. Panton chair by Vitra – Summer green edition

Solo dal 1 marzo al 31 luglio 2015 la Panton Chair prodotta da Vitra sarà disponibile nell’edizione limitata summer green.

4. SA13

Sa13 nasce dalla collaborazione tra un architetto ed un artista. I concetti emergenti dalla collezione sono l’ironia e l’irriverenza. Noi adoriamo le ceramiche You are not here, che immortalano alcuni animali su un piccolo pezzo di suolo. Tutti i prodotti Sa13 sono prodotti in Italia.

5. Biodiversity park – EXPO 2015

Il salone della biodiversità è solo uno dei numerosi interventi in materia green ed ecosostenibile di Expo 2015. Tramite la costruzione di due padiglioni aspira ad analizzare e sottoporre all’attenzione del pubblico le opportunità che biodiversità e agricoltura biologica offrono.

GreenBlisterCosebelleVerdiInPillole01_GiorgiaBressan_Cosebelle_01

6. DIY – plant hanger
Riutilizzare la plastica dei contenitori di detersivi e bevande trasformandoli in fantastici porta fiori da appendere al soffitto è un ottimo modo per riciclare!

7. Mimosa Pudica
L’8 marzo è la festa della donna. Ricordando che è riduttivo festeggiare le donne un solo giorno l’anno (e per evitare di fare regali banali) vi suggeriamo la Mimosa Pudica o sensitiva, una pianta bellissima ed incredibile: vi basti pensare che risponde agli stimoli tattili richiudendo le sue foglie!

8. Patricia Bonaldi – S/S 2015 campaign
Patricia Bonaldi è una stilista brasiliana il cui brand si contraddistingue per l’eleganza dei pizzi e dei tulle ricamati. Spesso questi richiamano motivi floreali, ma per non lasciare dubbi sull’ispirazione della sua collezione il setting della campagna p/e 2015 è una foresta incantata dove la modella abbraccia orchidee (e relative radici) di dimensioni notevoli. A noi piace!!

9. Fà la cosa giusta 2015
Dal 13 al 15 marzo 2015 a Milano si terrà la dodicesima edizione di Fà la cosa giusta, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili.


GREEN BLISTER: Cosebelle verdi in pillole è solo su Cosebelle Mag! Illustrazioni di Giorgia Bressan

L'articolo GREEN BLISTER : Cosebelle verdi in pillole #01 sembra essere il primo su Cosebelle magazine - Femminile, indipendente, brillante.

GREEN BLISTER : Cosebelle verdi in pillole #02

$
0
0

GreenBlister_aprile_Cosebelle_00

1. Green Utopia –  Fuorisalone 2015

Dal 14 aprile all’8 maggio 2015 alla Fabbrica del Vapore (Milano) la seconda edizione di questa manifestazione

2. Dolce&Gabbana– S/S 2015 

Un giardino ai vostri piedi? Si può fare, con Dolce&Gabbana.

3. Max Mara – S/S 2015 

Animalier? Fiori stilizzati? Non è facile a dirsi ma il risultato è meraviglioso.

4. I giardini delle ville venete

Edito da Silvana Editoriale il libro di Camilla Zanarotti, paesaggista, racconta i giardini di 26 tra le ville venete più belle. Foto di Dario Fusaro.

GreenBlister_aprile_Cosebelle_01

5. Io riciclo Tu ricicli   Fuorisalone 2015

Presso l’NH Hotel di Via Tortona a Milano la sesta edizione di IOricicloTUricicli sarà una celebrazione dell’ecodesign italiano, in vista anche di Expo 2015.

6. La Magnolia

Mentre vi recherete al lavoro, o ai vari eventi (spero green) che la primavera offre fatevi rapire dalla bellezza della Magnolia, che in questa stagione vi regala un fuoco d’artificio naturale.

7. Floating Flower Garden

2.300 fiori sospesi formano l’ultima installazione di TeamLab, collettivo  di artisti giapponesi, visitabile a Tokyo fino al 1 maggio 2015.

8. God save the green – @Wunderkammer

Agricivismo e greening urbano. Rigenerazione Urbana e Basso Profilo con il contributo della Regione Emilia Romagna e il patrocinio del Comune di Ferrara organizzano interessantissimi workshop, che spaziano dall’illustrazione alla cucina, tutti in chiave green. Da non perdere!

9. D.I.Y. – Felce Platycerium

La felce Platycerium è una caratteristica pianta epifite (cresce sugli alberi e non affonda le radici  nel terreno) dalla foglia a forma di “corna di cervo”. Ecco come avere un po’ di   foreste del Madagascar e dell’Australia sulle pareti di casa vostra.


GREEN BLISTER: Cosebelle verdi in pillole è solo su Cosebelle Mag!

Illustrazioni di Giorgia Bressan

L'articolo GREEN BLISTER : Cosebelle verdi in pillole #02 sembra essere il primo su Cosebelle magazine - Femminile, indipendente, brillante.

GREEN BLISTER : Cosebelle verdi in pillole #03

$
0
0

GreenBlister_maggio_Cosebelle_02

1. Delpozo – “S/S 2015

Noi non amiamo particolarmente i giardini sintetici. Ma ai vostri piedi potrebbero essere una bella idea, lo dimostra questo sandalo con zeppa Delpozo.

2. Malìparmi – Tessuto della memoria

Il tessuto della memoria è un omaggio alla memoria e un modo per invertire, attraverso il recupero di tessuti vintage, il ritmo incalzante della moda che si esaurisce nel giro di una stagione: dai tessuti delle collezioni passate di Malìparmi nascono dei capi edizione limitata sorprendenti. Anche il packaging è completamente ecologico.

3. Ars herbaria

Corso di erboristeria e osservazione del paesaggio. A Cessapalombo (MC) il 16 e 17 maggio.

4. La fioritura a Castelluccio di Norcia

La Fiorita” di Castelluccio di Norcia è un vero e proprio spettacolo naturale: sul panorama collinare di Castelluccio per circa un mese si alternano fioriture incredibilmente colorate che garantiscono un continuo effetto visivo stupefacente. Tra le specie coinvolte: lenticchie, genzianelle, papaveri, narcisi, violette, asfodeli, viola Eugeniae, trifogli, acetoselle.

 

GreenBlister_maggio_Cosebelle_01

5. Mughetto – Convallaria majalis

Questo fiore è il simbolo della primavera. Porterebbe fortuna e anche se vista la sua bellezza si stenta a crederlo, si tratta di una pianta velenosa. Un’antica leggenda lo lega alla giornata del primo maggio e questo è un ottimo pretesto per conoscerlo un po’ meglio.

6. Green note club – Padova

In maggio Green note club propone 3 appuntamenti con spettacoli jazz eco sostenibili, a basso impatto ambientale, dove l’attenzione al territorio ed alla sostenibilità sono le prerogative.

7. Delpozo – S/S 2015

Vestirsi di un fiore gigante, con nonchalance. Il sogno di molte, specialmente se il top – calla – è abbinato a shorts con maxi paillettes dalle sfumature color pesca.

8. The cottage industryCaleidos vase

Un vaso ed uno specchio sfaccettato creano un effetto caleidoscopio che ha come protagonista assoluto il fiore: questo uno dei progetti che Green Blister ha selezionato per voi durante il Salone del mobile di Milano 2015.

L'articolo GREEN BLISTER : Cosebelle verdi in pillole #03 sembra essere il primo su Cosebelle magazine - Femminile, indipendente, brillante.

GREEN BLISTER : Cosebelle verdi in pillole #04

$
0
0

GreenBlister_GIUGNO_Cosebelle_01

1.  Floatimini – S/S 2015

Qualcosa per cui rimpiangere di non essere più bambine: i costumi (interi, bikini o tankini) della collezione estiva Floatimini.

2. Les Néréides – S/S 2015

Questo brand di bigiotteria francese non smette mai di stupirci. Della collezione estiva “Jardins de Provence” ci colpisce la serie con arance e fiori d’arancio.

3. Global wind day 

Il 15 giugno è la giornata internazionale del vento. E’ un’occasione in più per approfondire la conoscenza di questa preziosa risorsa dalla quale anche il nostro Paese potrebbe e dovrebbe ottenere sempre più energia pulita.

4. Kate Spade – S/S 2015

Le borse di Kate Spade, fashion designer americana, hanno come soggetto ananas, angurie, elefanti e perfino innaffiatoi.  Una divertente parentesi estiva.

 GreenBlister_GIUGNO_Cosebelle_02

5. Birdhouse by Olaf Riedel

Questa casetta per uccelli riesce ad essere essenziale e bellissima: da appendere e da riempire coi semini più vari per sperare di attirare qualche volatile!

6. Abbeveratore by Fiorirà un giardino

Di Fiorirà un giardino ci piace tutto, a partire dal nome. Questo abbeveratore in vetro è l’ideale se dovete andare in vacanza e lasciare le vostre piante per qualche giorno. Riempito d’acqua e poi interrato rilascerà in modo graduale il suo contenuto.

7.Ulla Johnson – Fall 2015 Ready to wear

La collezione autunnale di Ulla Johnson è l’ideale per avvicinarci (mentalmente) alla moda autunnale: oltre a colpirci per la femminilità indiscussa ci piace per il set essenziale ma romantico: un semplice intreccio di rovi fioriti e verdeggianti.

 —

Scopri gli altri articoli di GreenBlister su Cosebelle Magazine!

L'articolo GREEN BLISTER : Cosebelle verdi in pillole #04 sembra essere il primo su Cosebelle magazine - Femminile, indipendente, brillante.

GREEN BLISTER : Cosebelle verdi in pillole #05

$
0
0

GreenBlister_LUGLIO_Cosebelle_01

1. Agapanto

L’Agapanto (Agapanthus) è una pianta erbacea perenne appartenente alla famiglia delle Liliaceae, originarie del Sudafrica. In questo periodo se ne vedono molti di fioriti: li riconoscerete sicuramente perchè hanno una forma simile ad una sfera e spiccano tra i cespugli verdi.

2. Gabifresh – S/S 2015

Stampa marittima mozzafiato (meduse fucsia su fondo acquamarina) per curve mozzafiato: curvy is good!

3. Agapanti in fiore – Villa della pergola

I giardini di Villa della Pergola ad Alassio (Savona) tra giugno e luglio si riempiono di bellissimi fiori blu/viola; ospitano oltre 350 varietà diverse di Agapanti, che furono introdotti a Villa della Pergola alla fine dell’Ottocento dai primi proprietari inglesi. Lo spettacolo è garantito!

4. H&M – S/S 2015

Espadrillas in tessuto per marinaretti di H&M. Ideali per le serate estive.

GreenBlister_LUGLIO_Cosebelle_02

5. Conlegno – Orto urbano

La linea di eco-design 800×1200 è realizzata con l’utilizzo di pallet e imballaggi in legno, in particolare l’orto urbano e la parete verde realizzate da Conlegno per questa linea sono l’ideale per coltivare nel proprio piccolo un orto in terrazzo. Pensati per la vostra oasi green in centro città.

6. Gelo di cocomero

Il bello dei dolci siciliani non è solo l’esplosione di gusto che li caratterizza. Anche in questo dessert al cucchiaio, realizzato con succo di anguria, l’occhio vuole la sua parte e le gocce di cioccolato sostituiscono i semini neri. Da provare, data l’indiscussa stagionalità dell’ingrediente principale!

7. H&M – S/S 2015

Vedi dei sandali di questo tipo e rimpiangi di non essere più bambina… Tucani e palme turchesi coi quali suscitare invidia alle amichette in spiaggia e in vacanza. H&M.

8. Cactus folies

Nel parco di Villa Giulia a Verbania (VCO) il 10, 11 e 12 luglio 2015 si terrà Cactus Folies, mostra-mercato di piante succulente e rare da collezione, organizzata dal Verbania Garden Club, con il patrocinio della Città di Verbania e dell’Associazione internazionale Cactus&Co.

Scopri gli altri articoli di GreenBlister su Cosebelle Magazine!

L'articolo GREEN BLISTER : Cosebelle verdi in pillole #05 sembra essere il primo su Cosebelle magazine - Femminile, indipendente, brillante.

GREEN BLISTER : Cosebelle verdi in pillole #06

$
0
0

GreenBlister_SETTEMBRE_Cosebelle_00

1. Grandmother tips 

Vi ricordate i famosi “rimedi della nonna“? Siamo certe che ognuno ne conserva di preziosi. Alessandra Baldereschi ha ideato una collezione di preziosi consigli naturali per risolvere i più comuni problemi della vita quotidiana. Ci piace molto!

2. Penne allo zafferano, melanzane e zucchine

La reperibilità di ortaggi estivi inizia a diminuire? Prima di abbandonarvi alle ricette invernali, questa ricetta green fornisce un’ultima occasione di gustarle. L’inverno sarà lungo…

3. Holly Fulton – Fall 2015 ready-to-wear

Tra i motivi per cui dovremmo essere (un po’) felici del rientro alla vita di tutti i giorni e del freddo incombente, c’è sicuramente il fatto che quest’inverno potremo sbizzarrirci. Ci sembra di avvertire già qualche brivido!

GreenBlister_SETTEMBRE_Cosebelle_01

4. Miu Miu – Fall 2015 ready-to-wear

Guardando queste calzature si rimpiangono le mezze stagioni. L’importante, comunque, sarebbe trovare un pretesto per possederle!

5. Trifolia – 19/20 settembre 2015

Ad Arona (NO) sul Lago Maggiore, flora e design si incontrano nella prima edizione di questa mostra mercato di piante e fiori rari.

6. Osmanto

L’Osmanthus fragrans, per gli amici Osmanto, è un arbusto sempreverde originario della Cina e del Giappone. In questo periodo lasciatevi rapire dal profumo che accompagna la sua fioritura annuale.

7. A piedi nudi nell’orto – i giovedì di settembre

Nell’Oasi di Biodiversità di Galbusera Bianca, a Rovagnate (LC) i giovedì sera di settembre vi aspettano buffet vegetariani e musica nell’orto, per assaporare il gusto degli ortaggi nel luogo che meglio li rappresenta, a stretto contatto con la natura.

Illustrazioni di Giorgia Bressan.

L'articolo GREEN BLISTER : Cosebelle verdi in pillole #06 sembra essere il primo su Cosebelle magazine - Femminile, indipendente, brillante.

GREEN BLISTER : Cosebelle verdi in pillole #07

$
0
0

Greenblister_ottobre_cosebelle_01

1. Kokedama

I kokedama sono dei micro giardini che si possono appendere al soffitto. Questa tradizionale tecnica giapponese prevede di avvolgere le radici della pianta in una zolla di terreno e muschio. Oltre ad essere una soluzione valida per chi non ha spazio in casa l’ho sempre trovata incredibilmente poetica.

2. La Fioreria

Una fioreria ricercata, ricca di eventi e corsi settimanali (ad esempio su come realizzare i Kokedama) nel cuore di Milano. Cari milanesi, fossi in voi non avrei dubbi su come riempire i miei ritagli di tempo libero!

3. Marc Jacobs – fall 2015 ready-to-wear

La pelle nera è per l’austerità delle prime giornate uggiose, ma l’abito a pieghe con fantasia floreale è per ricordarci che prima o poi la primavera tornerà.

Greenblister_ottobre_Cosebelle_002

4. Punica Granatum

Punica Granatum o Melograno è un albero i cui frutti maturano proprio in questo periodo. La melagrana ha una forma complessa ed affascinante, i suoi chicchi sono succosi e contengono moltissimi antiossidanti come vi avevamo già spiegato qui.

5. Smoothie al melograno, latte di mandorla e banana

melogranando.com è il portale di riferimento del melograno e del suo frutto, gestito da un team di esperti, dove potrete trovare davvero tutte le informazioni su questa specie: ricette, informazioni sulla coltivazione, e ogni tipo di curiosità.

6. Prickly Pair Chair by Valentina Gonzalez

Non credo sia necessario spiegare perchè una sedia a forma di cactus faccia parte di questa rubrica. E’ un mix di influenze europee e messicane ad opera di Valentina Gonzalez, ed è semplicemente bellissima!

7. SeMiScambi

Il 18 ottobre a Castelponzone (CR) Il FAI Giovani di Cremona organizza la quarta edizione di SeMiScambi, giornata di libero scambio di semi.

Illustrazioni di Giorgia Bressan.

L'articolo GREEN BLISTER : Cosebelle verdi in pillole #07 sembra essere il primo su Cosebelle magazine - Femminile, indipendente, brillante.


GREEN BLISTER : Cosebelle verdi in pillole #08

$
0
0

green_blister_novembre_00

1. Città dei semplici

Presso la Scuola della Scienza e della Tecnica del Comune di Roma il 7 ed 8 novembre si tiene “Città dei semplici”, manifestazione del settore erboristico e dei prodotti di erboristeria, promossa da Unerbe-Confesercenti.

2. Air Planting by Carolijns Lottje

Carolijns Lottje progetta oggetti e ambienti che facilitano la nostra connessione con la natura. Il progetto Air Planting ad esempio utilizza le specie che in natura sono “volanti” prevedendo delle strutture che permettono di costruire un giardino sospeso.

3. Foliage al Parco Sigurtà (Vialeggio sul Mincio, VR)

Domenica 8 novembre è possibile fare una visita guidata con passeggiata di un’ora e mezza alla scoperta dei meravigliosi colori del foliage d’autunno degli alberi di questo bellissimo parco botanico.

green_blister_novembre_001

4. Quilly Paper Design

Quilly Paper è la linea di gioielli artigianali realizzati in carta da Daniela Bonurelli, architetto. Indossare la carta è un modo abbastanza divertente di riciclarla e a noi questi orecchini ispirati alle foglie di ginkgo sono piaciuti molto!

5. Giornata nazionale degli alberi

Si celebra il 21 novembre dal 2013.
Durante questa giornata gli studenti delle scuole, in collaborazione con Comuni, Regioni e Corpo Forestale dello Stato, possono piantare in aree pubbliche diverse specie autoctone.
Già la Legge n. 113/1992 (Legge Rutelli), prevede il rinverdimento delle zone pubbliche, con l’obbligo di piantare un albero per ogni neonato registrato all’anagrafe.

6. Alberi monumentali 

Alla Reggia di Caserta per celebrare la giornata nazionale degli alberi organizza una passeggiata alla scoperta degli alberi monumentali che dimorano nel “Bosco Vecchio”, area antica che costituiva il giardino annesso alla residenza della nobile famiglia casertana degli Acquaviva.

7. Vionnet – Resort 2016

Se un abito plissè delle tonalità del verde acqua non dovesse bastare, sarà la serra interna, set di questo servizio fotografico a conquistarvi.

Illustrazioni di Giorgia Bressan

L'articolo GREEN BLISTER : Cosebelle verdi in pillole #08 sembra essere il primo su Cosebelle magazine - Femminile, indipendente, brillante.

Dove vai?

$
0
0
vivian-maier-mostra-monza-autoritratto-specchietto-auto

Vivian Maier, Self-portrait, Chicago area, undated , 30X40cm (11×14 inch.) © Vivian Maier/Maloof Collection, Courtesy Howard Greenberg Gallery, New York

VIVIAN MAIER. NELLE SUE MANI. Dopo il MAN di Nuoro, l’Italia continua a rendere omaggio alla fotografa scomparsa nel 2009. Vivian Maier, singolare e affascinante artista, la cui opera è stata fortuitamente scoperta, è ormai considerata tra le massime esponenti della cosiddetta street photography. Oltre 100 opere, in grande parte mai esposte prima in Italia, confluiscono in una nuova mostra in apertura a Monza: “Attraverso un racconto per immagini composto da oltre cento fotografie – in maggior parte mai esposte prima in Italia – in bianco e nero e a colori, oltre che da pellicole super 8 mm, il percorso espositivo descrive Vivian Maier da vicino, lasciando che siano le opere stesse a sottolineare gli aspetti più intimi e personali della sua produzione.” Naturalmente realizzate con la sua inseparabile Rolleiflex.

Dove&Quando: Monza, Arengario / Dall’8 ottobre all’8 gennaio 2017 / Maggiori info su arengariomonzafoto

Il Festival della Fotografia Etica, Lodi, fotografia, reportage

Il Festival della Fotografia Etica

IL FESTIVAL DELLA FOTOGRAFIA ETICA. Ritorna l’appuntamento annuale con la grande fotografia internazionale, giunto alla settima edizione. In programma 4 weekend di esposizioni, 18 mostre, 19 autori, 4 percorsi tematici e il World Report Award 2016. Il Festival della Fotografia Etica incontra il mondo attraverso le immagini dei grandi reportage fotografici.

Dove&Quando: Lodi / Dall’8 al 30 ottobre 2016 / Ingresso: 12 euro / Maggiori info festivaldellafotografiaetica.it e Facebook

mercanti in viaggio, brescia, castello quistini, vintage, handmade

Mercanti in Viaggio

MERCANTI IN VIAGGIO. Nell’edizione autunnale di Mercanti in Viaggio si potranno incontrano 90 selezionatissimi mercanti tra artigiani, collezionisti vintage, creativi handmade, illustratori, makers, giovani stilisti e designers. Ad allietare le giornate, ci saranno anche diversi food corner sparsi tra i porticati e i giardini del Castello Quistini, musica jazz/swing dal vivo, un kids corner dedicato ai più piccini e un’area game con calcio balilla e ping-pong a disposizione per una pausa divertente dallo shopping. I cani sono i benvenuti, con tanto di rinfrescanti food corner appositamente pensati per loro. Ingresso 5 euro; per i bambini under 14 anni l’ingresso è gratuito.

Dove&Quando: Rovato (BS), Castello Quistini, via Sopramura / 8-9 ottobre 2016 / Dalle 10 alle 20 / Maggiori info mercantiinviaggio.it e Facebook

legatoria, workshop, brescia, progetto tangram

legatoria – workshop

LEGATORIA – WORKSHOP. Il workshop di legatoria è pensato per chi è in possesso di una certa abilità manuale ma è assolutamente adatti a tutti. Rilegare a mano è un’attività pensata per chi adora taccuini per appunti o da disegno personalizzati e personalizzabili.  Sbizzarrirsi è la parola d’ordine: il bello di progettare qualcosa di personale è di avere un prodotto finito originale e mai uguale a quello degli altri. Costo: 70€ + 3€ tessera workshop

Dove&Quando: Progetto TANGRAM, Brescia, Contrada del Carmine 21 A/B / 8 ottobre 2016 / dalle 10 alle 18 / Maggiori info Progetto Tangram e Facebook

mercanteinfiera, modernariato, antichità, vintage, parma

Mercanteinfiera

MERCANTEINFIERA. Ultimo weekend per l’edizione autunno di uno tra i più importanti appuntamenti del settore: più di mille operatori presentano le proprie opere di modernariato, antichità e collezionismo scovate nei loro viaggi. Migliaia di proposte preziose ma anche curiose o solamente “riscoperte di un nostro recente passato”.  Ingresso 10 euro.

Dove&Quando: Parma, viale delle Esposizioni 393A / 8-9 ottobre 2016 / Dalle 10 alle 19 /  Maggiori info mercanteinfiera.it e Facebook

skate art park, skate, inazago, skating, skaters, murales, cultura underground, milano

SKATE ART PARK #2

SKATE ART PARK #2. Un evento interamente concepito e realizzato intorno alla cultura dello skate da Progetto Meteora e CAS di Inzago (Milano). Live painting, skate contest, spazio banchetti ed espositori con happy hour accompagnato da dj-set. Ingresso libero.

Dove&Quando: Parco Villa Facheris, Inzago (Milano) / 9 ottobre 2016 / Dalle 15 alle 22 / Maggiori info Facebook 

cochi, ceramica, workshop, milano, la fioreria, cascina cuccagna

laboratorio di ceramica con Co.Chi

LABORATORIO DI CERMICA CON CO.CHI. Oltre ai fiori, alle piante, agli incontri vari, oltre ai saponi, ai libri, alle illustrazioni, ai Kokedama e ai vasi, in Fioreria è iniziato anche il corso di ceramica con Co.Chi per imparare un po’ di segreti sul materiale che arriva dalla terra e sulla manipolazione dell’argilla. E arrivare a creare due manufatti/vasi/vasetti. Costo: 4 lezioni €200, comprensivo di tutti i materiali e della cottura.

Dove&Quando: La Fioreria, Milano, Cascina Cuccagna, via privata Cuccagna ang. via Muratori / Dal 10 ottobre 2016 per 4 lunedì / Dalle 18.30 alle 20.30 / Maggiori info La Fioreria, Twentytrees e Facebook

inaugurazione-spacing-di-michele-spanghero

SPACING DI MICHELE SPANGHERO

INAUGURAZIONE SPACING DI MICHELE SPANGHERO. Inaugura venerdì 7 ottobre alle 19.00 a Padova, presso Multiplo, una personale di Michele Spanghero che espone una selezione esclusiva del suo progetto fotografico “Studies on the density of white”, serie iniziata nel 2010 e tutt’oggi in fieri.

Dove&Quando: Padova / Multiplo, Via G.Bruno 24/B / Tram: Santa Croce / Dal 7 al 30 ottobre / 
Maggiori info Evento Facebook

le-colibri-mostra-niente-di-niente

Mostra di Yael Frankel Ilustración

NIENTE DI NIENTE. Il 7/8/9 ottobre alle porte dei Colli Euganei, nel verdeggiante paese di Battaglia Terme inaugura la prima mostra d’illustrazione, organizzata dall’associazione Le Colibrì Equilibri Creativi, sul libro “Niente di Niente” dell’artista argentina Yael Frankel, edito da Kite Edizioni. Dodici tavole da assaporare immersi nel verde dei colli, con numerose attività, laboratori per i più piccoli e per gli adulti e la magia di poter diventare bambini anche per pochi minuti attraverso il gioco. Il vernissage è in programma sabato 8 ottobre alle ore 17.00 con l’incontro con l’editore.

Dove&Quando: Battaglia Terme (Padova), Centro Culturale V. Bachelet, via Manzoni 19 / Dal 7 al 9 ottobre dalle 9 alle 19/Ingresso gratuito/ Maggiori info su Le Colibri e su Facebook

linda-ferrari-la-cage-doree-mostra

Linda Ferrari – “Mistifyng oracle”, 96×95 with frame, Acrylic on canvas, 2014

LINDA FERRARI INAUGURA LA CAGE DOREE. Drunkenrabbit – pseudonimo di Linda Ferrari, (Brescia, 1986), in collaborazione con la home gallery L’Oeil di Valentina Guasconi, apre le porte del suo mondo al pubblico, in una esposizione che diventa essa stessa opera d’arte, una performance da vivere con l’intensità, la curiosità e la passione che l’artista usa nelle sue opere. Con la formula dell’open studio, saranno presentate le nuove collezioni di dipinti, gioielli e ricami, opere d’arte che intrecciano un sapiente rimando semantico tra loro. Visibile su prenotazione.

Dove&Quando: Milano, L’Oeil / Dal 6 ottobre al 6 novembre / Maggiori info su Facebook – Facebook

L'articolo Dove vai? sembra essere il primo su Cosebelle magazine - Femminile, indipendente, brillante.

Dove Vai?

$
0
0

L’8 marzo Treatwell è con Amnesty International

dove vai

Da sempre al fianco delle donne, Treatwell ha deciso di sostenere – in occasione della Festa della Donna –  Amnesty International. Dall’1 all’8 marzo, per ogni ordine verrà donato 1 euro alla causa di Amnesty International. Un esempio di come la cura di sé generi positività, ma soprattutto un’azione concreta che permetterà di supportare con un piccolo gesto una causa davvero grande. Il progetto #MYBODYMYFREEDOM, nato per sostenere la difesa dei diritti delle donne, punta a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di poter scegliere, elemento troppo spesso negato all’universo femminile e troppo spesso sottovalutato, anche se sotto gli occhi di tutti.

Dove&Quando: dall’1 all’8 marzo 2017 sul sito Treatwell.

L’8 marzo al Sofitel – Villa Borghese di Roma

DOVE VAI

Una coppa di champagne e un omaggio floreale per le ospiti

Mettete un elegante boutique hotel 5 stelle nel cuore della città eterna che combina l’art de vivre francese e lo stile neoclassico italiano e un aperitivo su una delle più belle terrazze di Roma. In più c’è anche l’appuntamento esclusivo al Privè della Maison d’alta moda Fendi, dove le ospiti saranno accolte da una coppa di champagne e un omaggio floreale. Il tutto a una tariffa speciale: è questa la ricetta che il Sofitel Rome Villa Borghese offre a tutte le sue ospiti per trascorrere una festa della donna unica ed esclusiva.

Dove&Quando: Hotel Sofitel Rome Villa Borghese – 8 marzo – Prenotazione diretta hotel e soggetta a disponibilità: tel. 06 478022958/59, mail: h1312-re@sofitel.com

Storie della buonanotte per bambine ribelli, a Milano

presentazione libro storie della buonanotte per bambine ribelli illustrazione milano femminismo donne

Si terrà a Milano la presentazione del libro “Storie della Buonanotte per Bambine Ribelli”: 100 storie su 100 donne straordinarie, le cui azioni hanno decisamente cambiato il corso della storia e del ruolo femminile nella società.

Insieme a Luciana Littizzetto, le autrici Francesca Cavallo e Elena Favilli presenteranno a Milano, Storie della Buonanotte per Bambine Ribelli, un progetto editoriale in cui noi abbiamo fortemente creduto fin dalla nascita. Il libro che raccoglie 100 storie, illustrate da 100 artiste, su 100 donne straordinarie e ribelli, del presente o del passato, le cui azioni hanno decisamente cambiato il corso della storia e del ruolo femminile nella società.

Dove&Quando: Milano, Galleria Rizzoli, Galleria Vittorio Emanuele II / 9 marzo 2017 / dalle 18.30 alle 20.00 / Fino ad esaurimento posti / Maggiori info su Facebook

Wave Market Fest a Roma

wave market serra madre roma mercatino artigianato handmade vintage

Sesta edizione del WAVE MARKET, il mercato con 60 espositori, Hub e Workshop nell’esplosione di colori di Serra Madre

Wave Market festeggia il suo primo anniversario con la sua sesta edizione nell’esplosione di colori di Serra Madre, il luogo ideale per lasciarsi il freddo alle spalle e salutare insieme l’arrivo imminente della primavera. MARKET: più di 60 espositori selezionati, con creazioni originali e fresche idee. HUB: due mostre. LAB: tanti nuovi Workshops e Laboratori dedicati ai più piccoli. Ad accompagnare le due giornate ci saranno buon cibo, tanta musica dal vivo e la rinnovata voglia di stare insieme.

Dove&Quando: Roma, Serra Madre, via di Macchia Palocchio 320 / 4-5 marzo 2017 / Dalle 10 alle 21 / Ingresso gratuito / Maggiori info su Facebook

Soffio di Primavera con il FAI – Fondo Ambiente Italiano

soffio di primavera fai villa necchi campiglio milano mostra mercato fiori pianti giardinaggio

Torna la mostra-mercato dedicata ai primi fiori della bella stagione: fiori, piante e arredi per giardino nella splendida cornice di Villa Necchi Campiglio

Sesta edizione per la mostra-mercato Soffio di Primavera, dedicata ai primi fiori della bella stagione. Venticinque tra i migliori vivaisti italiani e stranieri, selezionati dal FAI in base alla specializzazione e alla qualità della loro produzione, esporranno nel giardino e nel padiglione vetrato di villa Necchi le loro collezioni e tante novità. I visitatori oltre ad una ricca varietà di piante potranno acquistare arredi, attrezzi e prodotti per la cura del verde e chiedere suggerimenti e consigli per il rinnovo di giardini e terrazzi in vista dell’arrivo della primavera.  In occasione della manifestazione verranno organizzati incontri sulla cura del verde, presentazioni di libri e laboratori di potatura delle ortensie; i più piccoli potranno partecipare a divertenti laboratori creativi a tema floreale.

Dove&Quando: Milano, Villa Necchi Campiglio, via Mozart 14 / 4-5 marzo 2017 / Dalle 10 alle 18 / Per info e costo biglietti Facebook

Torino Veg Festival 2017

torino veg festival cibo alimentazione green sana vegano vegetariano

Nel capoluogo piemontese, tre giorni di street food, salute ed eventi veg-friendly e a tema green

Edizione d’esordio per il Veg Street Food Festival a Torino, che propone tre giorni di street food, salute ed eventi con cucine a cielo aperto e truck food veg-friendly, incontri sull’educazione alimentare e sul mangiar sano, concerti e proiezioni di film a tema green. Sarà una vera e propria immersione in “cinquanta sfumature di green” quella del VEG Festival, che mette al centro del programma l’alimentazione rispettosa dell’ambiente e degli ecosistemi, una cucina salutare, cruelty-free e che valorizza le tradizioni popolari dello street food. Accanto allo street food, per arricchire e completare l’esperienza della cultura green, non mancheranno incontri e conferenze con esperti del settore chiamati ad intervenire sull’importanza dell’alimentazione nella vita di tutti i giorni.

Dove&Quando: Torino, Eviroment Park, via Livorno / 3-5 marzo 2017 / Maggiori info su ifood.it  

Imprendistorie a Vimercate

sloworking imprendistorie vimercate incontro lavoro imprenditore libero professionista donne milano

Uno spazio e un tempo per raccontare una storia. La storia di persone che hanno fatto scelte lavorative non convenzionali: è la volta di Fedra Collection, due mamme con un sogno in comune.

La storia di persone che hanno fatto scelte lavorative non convenzionali, che hanno stabilito come obiettivo, prima del profitto, il proprio benessere (e quello delle persone vicine) confluiscono nel format Imprendistorie. Sabato 4 marzo ci sarà alla storia di Fedra Collection: due donne, due mamme, due amiche che avevano un sogno nel cassetto e hanno avuto il coraggio di realizzarlo.  Una storia fatta di idee, di progetti, di tessuti, di abiti. E di tanta passione. Sarà presente anche una consulente d’immagine che, con le sue “Pillole di stile”, insegnerà a fare abbinamenti di tessuto e di colore.  Il tutto accompagnato da caffè e pasticcini.

Dove&Quando: Vimercate (MI), Sloworking, via F. Crispi 19 / 4 marzo 2017 / 10.00 – 12.30 / EVENTO GRATUITO / per motivi organizzativi, è gradita l’iscrizione / maggiori info su Facebook

Frida Market a Milano

frida market milano isola mercatino handmade vintage illustrazione

A Milano, tornano le proposte di Frida Market

Cortile68 in collaborazione con Frida Isola presenta la seconda edizione di FRIDA MARKET, un mercatino dove trovare abbigliamento, handmade, illustrazioni e vintage.

Dove&Quando: Milano, Frida Isola, via Pollaiuolo 3 / 5 marzo 2017 / 10-21 / maggiori info su Facebook

The Garage Market a Milano

the garage market velostazione bologna mercatino vintage handmade

Un appuntamento per regalare una domenica in centro a Bologna tra shopping alternativo e tante cose belle

 Torna il Garage a festeggiare il suo compleanno nella stupenda cornice della velostazione di Bologna, per regalare una domenica in centro tra shopping alternativo e tante cose belle. Espositori di vintage da ogni dove per mostrare cosa hanno trovato in questi freddi mesi invernali, altri invece, mostreranno cosa hanno realizzato con le loro mani, e cosa ingegno e amore per la ricerca dei materiali possano creare. In entrambi i casi solo oggetti pieni di passione! Non mancherà il Velo-City Bar della Velostazione per la merenda o l’aperitivo con zuppe, panini, vin brulè, long drink, birre artigianali e molto altro…

Dove&Quando: Bologna, Velostazione, via dell’Indipendenza 71-z / 5 marzo 2017 / 11-21 / Ingresso libero / Maggiori info su Facebook

Wunder Mrkt – il Mercato di Carnevale, a Milano

wunder market milano carnevale spirit de milan handmade artigianato vintage

La mercato/festa del Carnevale Ambrosiano nel cuore della vecchia Milano con oltre 100 espositori selezionati

Il mercato delle meraviglie tornerà in una versione ancora piú colorata, tra musica e sorprese incredibili, catapultando i suoi avventori in un mercato/festa del Carnevale Ambrosiano nel cuore della vecchia Milano, ritrovandosi improvvisamente in un angolo magico di città fuori dal tempo. WUNDER come la meraviglia nello scoprire cose sempre nuove, incontrare persone, gustare buon cibo di ogni tipo, bere e godere di live e djset tutto il giorno, partecipare a workshop. MARKET come il luogo dove poter acquistare oggetti bizzarri, creazioni artigianali, vintage, pezzi unici, oggetti di design, arte con oltre 100 espositori accuratamente selezionati.

Dove&Quando: Milano, Spirit de Milan,Via Bovisasca 59 / 5 Marzo 2017 / 11:00 – 21:00 / Ingresso gratuito / Maggiori info su Facebook

L'articolo Dove Vai? proviene da Cosebelle magazine - Femminile, indipendente, brillante.

Dove vai?

$
0
0

Taste, l’Italian food lifestyle a Firenze

taste-firenze-eventi-weekend-food

Taste è il salotto italiano del mangiare bene e stare bene, dove si danno appuntamento i migliori operatori internazionali dell’alta gastronomia.

Nel primo weekend di apertura della straordinaria mostra Bill Viola. Rinascimento Elettronico, Firenze accoglie anche le giornate di Taste, l’evento organizzato da Pitti Immagine dedicato alle eccellenze del gusto e del food lifestyle. Oltre al salone, con espositori selezionati, il circuito Fuori di Taste anima la città e i suoi luoghi più famosi e curiosi con cene, degustazioni a tema, installazioni, spettacoli e performance, talk e nuovi modi conviviali di interpretare il food e il gusto. Tra gli appuntamenti da segnalare quest’anno, oltre al focus sul caffè, ci sono le installazione dei lavori di Fabrizio Sclavi (nella nostra cover). Queste opere impiegano un approccio colorato e favolistico per raccontare il tema caffè e verranno presentate nel percorso del salone e nel piazzale tra la Stazione Leopolda e il Teatro dell’Opera.

Dove&Quando: Firenze, Stazione Leopolda e altri luoghi / Dall’11 al 13 marzo / Maggiori info sul sito ufficialehttp://www.pittimmagine.com/corporate/fairs/taste.html

MIA Photo Fair, la fiera della fotografia di Milano

La prima e più importante fiera d’arte dedicata alla fotografia e all’immagine in movimento.

Torna MIA Photo Fair, la prima e più importante fiera d’arte dedicata alla fotografia e all’immagine in movimento in Italia. La kermesse offre ai visitatori un percorso esaustivo sulla fotografia d’arte, presentando da una parte Solo Show e dall’altra stand collettivi con un progetto curatoriale specifico. MIA Photo Fair nasce con l’obiettivo di evidenziare il ruolo trasversale che la fotografia e l’immagine in movimento hanno assunto tra i linguaggi espressivi dell’arte e del sistema dell’arte contemporanea, grazie anche ad un ricco programma culturale, con eventi e conferenze, che mira a supportare un collezionismo consapevole con approfondimenti e ospiti di rilievo nel panorama artistico italiano ed internazionale.

Dove&Quando: Milano, The Mall – Porta Nuova Varesine, piazza Lino Bo Bardi 1 / 10-13 marzo / 10.00-20.00 / info e biglietti su miafair.it e Facebook

Fa’ la cosa giusta, la fiera del consumo critico 

fa la cosa giusta fiera consumo critico stile vita sostenibile Milano

Tre giorni con incontri, letture, workshop e presentazioni dedicati al consumo critico e stili di vita sostenibili

 quattordicesima edizione della più grande fiera nazionale dedicata al consumo critico e stili di vita sostenibili. Nei tre giorni dell’evento, la Fiera diventa un luogo di incontro, scambio e condivisione: una piccola città nella città, con le “piazze” allestite per ospitare incontri, letture, workshop, presentazioni. Le aree dedicate ai laboratori, alla cucina e alla creatività. Le attività pensate apposta per i più piccoli e per i ragazzi. Ma anche i grandi incontri delle sale convegno, i raduni di rete, i seminari di approfondimento. Più di 400  appuntamenti tra cui scegliere!

Dove&Quando: Milano, Fiera Milano City / 10-12 marzo / 9.00 – 20.00 / info e biglietti su falacosagiusta.org e Facebook

35ª edizione per Bergamo Film Meeting

bergamo film meeting cinema arte film documentari cortometraggi

Nove giorni, oltre 140 film, tra corti e lungometraggi, ospiti, incontri, eventi speciali, mostre, workshop, masterclass, laboratori e percorsi di visione.

È denso e variegato il programma della 35ª edizione di Bergamo Film Meeting, manifestazione che conferma l’incessante lavoro di ricerca degli organizzare nel mettere a confronto le tendenze più innovative del cinema contemporaneo con gli stili, i generi e gli autori del passato. Omaggi, retrospettive e restauri di grandi classici fanno da contrappunto ai film dei “nuovi autori”, che come di consueto troveranno spazio nella Mostra Concorso e nelle sezioni dedicate ai documentari, all’animazione, alle anteprime. Il Festival indaga la cinematografia del continente, tra passato e presente, offrendo spunti, sollecitazioni, focus, novità e riletture. Per nove giorni, con oltre 140 film, tra corti e lungometraggi, Bergamo Film Meeting 35 sarà il crocevia del cinema internazionale, alternando incontro con ospiti, eventi speciali, mostre, workshop, masterclass, laboratori e percorsi di visione per le scuole e i giovanissimi. Numerose, infine, le iniziative che consentono di spaziare tra le infinite contaminazioni del cinema con l’arte, la letteratura, la musica e i fumetti.

Dove&Quando: Bergamo / 11-19 marzo 2017 / maggiori info su Bergamofilmmeeting.it

Ritratti ancestrali, workshop di illustrazione e serigrafia 

workshop illustrazione e serigrafia artistica inuit bookshop bologna elisa telentino

Un workshop di serigrafia artistica per  illustratori, creativi e graphic designer

Dura 2 giorni il workshop di serigrafia artistica “Ritratti ancestrali”, destinato  a illustratori, creativi e graphic designer. L’obiettivo è quello di elaborare un’opera grafica che entrerà a far parte di una cartella di immagini legate al tema proposto. Durante il workshop, ogni partecipante progetterà e stamperà un poster formato A4 a due colori nella tiratura di 25 copie numerate. Verranno utilizzati inchiostri trasparenti, dalla cui sovrapposizione e somma si otterrà una terza tonalità. Unica richiesta: portare la foto del proprio antenato preferito.

Dove&Quando: Bologna, Inuit Printshop, via Vinazzetti 4A / 11-12 marzo / 9.30 – 19.00 / costo 150 euro / maggiori info su Facebook

Imparando l’arte dei kokedama

workshop base kokedama arte giapponese piante la fioreria cascina cuccagna milano

Workshop di base per scoprire la storia dell’antica e poetica arte giapponese dei Kokedama

Tornano i piccoli ecosistemi volanti più amati del reame! Scoprire la storia dell’antica e poetica arte giapponese dei Kokedama, capire quali piante sono adatte e per quale motivo, come scegliere le materie prime e le cure necessarie al mantenimento si può, con questo workshop. Durante la pratica ciascun partecipante realizzerà un piccolo kokedama.

Dove&Quando: Milano, La Fioreria, Cascina Cuccagna, via privata Cuccagna ang. via Muratori / 10 marzo 2017 / 18.30-20.00 / costo 35 euro / maggiori info su Facebook

A Padova arriva lo Slow Market 

slow market padova mostra mercato handmade vintage live performance

70 espositori da tutta Italia, spazio urbano e area relax per una mostra-mercato dal sapore metropolitano

Tra designers, artisti, handmakers e vintage-vollectors selezionatissimi, sono 70 gli espositori provenienti da tutta Italia che esporranno le proprie opere e creazioni per dare vita ad una mostra-mercato dal sapore metropolitano. Ci saranno tutti i tipi di servizi relativi al food&drink, piccoli angoli di ristoro, di intrattenimento e relax, cool music & good vibes. All’esterno verrà allestito uno “spazio urbano” dove, oltre all’allestimento di un’area relax, si svolgeranno attività di intrattenimento e socializzazione. In programma live-performance di artisti di strada quali writers e ballerini, workshop e attività per bambini, aperitivo con dj-set. Adatto a tutta la famiglia e ad un variegato pubblico di curiosi, collezionisti, shopping-addicted e cool-hunters.

Dove&Quando: Padova, ShowRoom Padova, via Noventana 192 / 11-12 marzo 2017 / 13.00-21.00 / Ingresso gratuito / maggiori info su Facebook

Festa di primavera, a Lambrate

sabato di lambrate milano mercato agricolo red bazar area market workshop laboratori

Torna Il Sabato di Lambrate con il Mercato Agricolo, l’area market dedicata al fatto a mano e 4 aree tematiche.

In occasione de Il Sabato di Lambrate! è previsto il mercato agricolo, con la presenza di un piccolo gruppo di produttori agricoli scelti secondo qualità e rispetto di tradizione e stagionalità. il RED BAZAR, l’area market dedicata al fatto a mano di qualità, sarà caratterizzata da oltre 30 artigiani e artisti provenienti da tutta Italia. Quattro, inoltre, le aree tematiche: il corner dedicato ai crafter, la piazzetta con tavolini per rilassarsi e gustare i menù proposti dalle attività di zona e uno spazio dedicato all’illustrazione, con live painting ed esposizione, lo spazio dedicato a workshop a tema e il salottino all’aperto dedicato alla musica dal vivo.

Dove&Quando: Milano, zona Lambrate, via Conte Rosso e in piazza Rimembranze / 11 marzo 2017 / 10-19 / maggiori info su Facebook

Chez Babette – Garage Sale Vol. 11 

chez babette mercatino autooficcina vintage secondhand milano

Un’autofficina funzionante ospita un divertente mercatino

Il primo mercatino in una vera Autofficina funzionante, caratterizzata da un’arredamento e da un’atmosfera decisamente unici che la rendono degna del The Market di NY, vi aspetta questo weekend. Ci saranno tanti privati che nel loro spazio, per un’intera giornata, sono pronti a cedere il loro usato in buone condizioni. Si potranno trovare occasioni uniche, abbigliamento e accessori (uomo e donna) vintage, second hand, fast fashion e deliziosi capi hand made direttamente “dagli armadi” di vintage e fashion lovers!

Dove&Quando: Milano, Autofficina Ferrante, via Wildt 2 / 12 marzo 2017 / 10.30-18-30 / maggiori informazioni su Facebook

Flower power al Carrousel

carrousel le marche cascina cuccagna milano handmade market workshop laboratori

Previsti oltre 40 makers – tra artigiani, artisti e designer – e un ricco programma per tutte le età

Flower Power è la parola d’ordine di questo primo appuntamento primaverile che vedrà protagonisti oltre 40 makers – tra artigiani, artisti e designer -; molte le iniziative per tutte le età! Handmade market, area kids, workshop, cucina & bar e, per concludere, uno spettacolo di affabulazione e musica.

Dove&Quando: Milano, Cascina Cuccagna, via privata Cuccagna ang. via Muratori / 12 marzo 2017 / 10.30-20.00 / maggiori info su Facebook

L'articolo Dove vai? proviene da Cosebelle magazine - Femminile, indipendente, brillante.

Dove vai?

$
0
0

A Barcellona è tempo di MIRA

Torna a Barcellona il MIRA – festival di musica elettronica e arte digitale che illumina la stagione autunnale. Futurismo allo stato puro tradotto in musica, sperimentazione audiovisiva e design in una location industriale che da sola vale il prezzo del biglietto. E, prima di approdare nella capitale della Catalogna, date un’occhiata ai nostri consigli per lo shopping e provate i nuovi locali.

Dove&Quando: Barcellona – Fabra i Coats / 9 -11 novembre 2017 / Line up e info al sito ufficiale

A Genova l’arte urbana rivive con Code War e Walk the line

Collettivo FX_Madonna dell'Adesso (4)

All’Ex Ospedale Psichiatrico di Genova il secondo appuntamento del progetto “CODE WAR meets WALK THE LINE“, arte urbana, musica e performance per far rivivere lo spazio urbano della città di Genova. CODE WAR e WALK THE LINE sono due tra i più ambiziosi progetti artistici nati nell’ultimo anno nel capoluogo ligure: il primo è un collettivo artistico che offre performance riguardanti la nostra vita nell’era dei new media; il secondo è il progetto che punta alla riqualificazione urbana di uno degli snodi più criticati della città, la Sopraelevata. Ospiti principali di questo appuntamento saranno gli street-artist del Collettivo FX, che realizzeranno un intervento su uno dei muri della struttura con il progetto “La Madonna Dell’Adesso”: un viaggio a tappe lungo tutta Italia in cui gli artisti hanno realizzato dei dipinti murari che celebrano la figura della Beata Vergine.

Dove&Quando: Genova – Ex Ospedale Psichiatrico / 16 novembre 2017 / Info al sito ufficiale

A Bergamo torna il festival per chi ama la bicicletta


Allo Spazio Fase questo weekend torna RAGGIO, il festival dedicato al mondo dalla bicicletta come stile di vita e alla mobilità sostenibile, giunto alla sua quarta edizione. Saranno presenti le realtà italiane più interessanti, tra giovani designer, officine, negozi di accessori, produttori di biciclette artigianali e telaisti. Durante i due giorni tantissime attività: una mostra/mercato con oltre 50 espositori provenienti da tutta Italia che presenteranno e venderanno direttamente i propri prodotti, dai prototipi ai classici urban, dall’innovazione tecnologica al restauro creativo, no al mondo delle cargo bike.
Non solo biciclette, ma anche accessori e curiosità che ruotano attorno al mondo del ciclismo urbano. Speech sulla passione per il mondo a due ruote: storie, aneddoti e avventure di chi ha cambiato il mondo pedalando! Nel cuore dell’area espositiva sarà attivo il Bar FASE, con differenti proposte per accompagnare il pubblico da colazione fino a sera; ci sarà una grande zona dedicata alle famiglie e ai bambini, con area test per introdurre anche i più piccoli al mondo delle due ruote.

Dove&Quando: Alzano Lombardo-Bergamo, Spazio Fase, via Pesenti / 11-12 novembre / 11-20/ ingresso gratuito / maggiori info su Facebook 

Tutti al mercatino dell’antiquariato di via Bergamo, a Monza!


Continua la tradizione della seconda domenica del mese per scovare piccoli gioielli fra vasi, tazze, stoviglie, mobili, cimeli e tanto altro!

Dove&Quando: Monza, via Bergamo / 12 novembre / 8.00-17.00 / maggiori info su Facebook 

Appuntamento n.18 con Chez Babette, a Milano


Chez Babette – Garage Sale è il primo mercatino ad essere organizzato in una vera Autofficina funzionante caratterizzata da un’arredamento e da un’atmosfera decisamente unici che la rendono degna del The Market di NY. Qui ci saranno tanti privati che allestiscono il loro spazio per una giornata, pronti a cedere il loro usato in buone condizioni. Si potrà trovare abbigliamento e accessori (uomo e donna) vintage, second hand, fast fashion, deliziosi capi hand made, collezionismo e arredamento direttamente “dagli armadi” di vintage e fashion lovers!

Dove&Quando: Milano, Officina Ferrante, via Wildt 2 / 12 novembre / 10.30-18.30 / ingresso gratuito / maggiori info su Facebook 

A Milano un workshop ispirato all’autunno


Di nuovo tempo di bacche e le chiome delle piante si riempiono di palline! Dunque, è tempo di un workshop a tema, grazie al quale si scoprirà la storia dell’antica e poetica arte giapponese dei kokedama. Si capiranno quali piante sono adatte e perché, come scegliere le materie prime e quali sono le cure necessarie al mantenimento. Durante la pratica ogni partecipante realizzerà un piccolo kokedama.

Dove&Quando: Milano, La Fioreria in Cascina Cuccagna, via privata Cuccagna ang. via Muratori / 14 novembre / 18.30 – 20.00 / costo 40 euro / maggiori info su Facebook e al sito 

__
{Cover Pic via Facebook; Crediti Toni Rosado}

L'articolo Dove vai? proviene da Cosebelle magazine - Femminile, indipendente, brillante.

GREEN BLISTER: Cosebelle verdi in pillole #00

$
0
0

Oggi su Cosebelle vi presentiamo una nuova rubrica illustrata dedicata al mondo green!

Green Blister è un contenitore di informazioni ed eventi greencosebelle verdi in pillole  che vi accompagneranno nel corso del mese.

Pronti? Vediamo cosa ci riserva febbraio…

GreenBlister_febbraio_Cosebelle_00

1. Air plant

Una pianta da regalare a febbraio: la Tillandsia. Non ha radici sotterranee ed assorbe l’umidità dall’aria. Incredibilmente facile e bella da appendere al soffitto.

2. Stan Smith by Pharrell Williams

Che siamo vittime del suo stile non è una novità: queste Stan Smith sarebbero perfette come regalo di San Valentino per un fidanzato!

3. Aphrodisiac green smoothie

L’ingrediente base di questo smoothie verde è l’avocado, ricco di antiossidanti e afrodisiaco naturale.

4. M’illumino di meno

Il 13 febbraio 2015 si festeggia l’undicesima giornata internazionale per il risparmio energetico; Sul blog della trasmissione radiofonica Caterpillar, che da anni promuove una campagna di sensibilizzazione riguardante questa giornata, trovate degli spunti su come aderire nel vostro piccolo a qualcosa di grande: perché non festeggiare anticipatamente San Valentino a lume di candela?

GreenBlister_febbraio_Cosebelle_01

5. Boden P/E 2015 campaign

La campagna pubblicitaria di Boden per la prossima primavera/estate è caratterizzata da maxi fiori che “interagiscono” con le modelle. A noi piace!

6. L’erbario di Emilie Vast

Questo libro illustrato edito da Salani raccoglie la descrizione della piccola flora del sottobosco in Europa. Emilie Vast, illustratrice di Reims, ha uno stile unico che vi consigliamo!

7. I segreti delle rose 

Save the date: domenica 22 Febbraio dalle 14,30 alle 17,30 a Castello Quistini a Rovato (Brescia), ha luogo un corso teorico-pratico per conoscere meglio le rose e imparare le tecniche corrette per potarle con la possibilità di esercitarsi sul campo.

8. Rockstud by Valentino

Vestirsi di verde con carattere: Ankle Strap – collezione Rockstud di Valentino.

9. Borghese by LaChance

Borghese è un divano leggero, ispirato ai pini di Villa Borghese a Roma. La struttura metallica riproduce i rami e crea assieme ai cuscini un paesaggio alberato.

Illustrazioni di Giorgia Bressan 

L'articolo GREEN BLISTER: Cosebelle verdi in pillole #00 proviene da Cosebelle magazine - Femminile, indipendente, brillante.

Viewing all 14 articles
Browse latest View live